Il nome di questo computer software deriva da un acronimo (Maintain It Simple, Slicer), ma non lasciarti ingannare: questo software package di slicing offre anche funzioni complesse. A seconda della versione utilizzata, il programma può essere utilizzato sia da utenti principianti che avanzati. KISSlicer è un'application multipiattaforma, quindi puoi generare rapidamente e facilmente file di codice G dai tuoi modelli 3D. La versione Professional del software vanta molte caratteristiche insolite, occur la combinazione di diversi file STL in una sola stampa.
Merita anche attenzione la funzione Vectary Photon: grazie ad essa, puoi vedere l'output di rendering direttamente nel tuo browser e il tuo modello 3D sarà realistico anche senza il lavoro noioso e le modifiche alle impostazioni che altrimenti dovresti fare. Con i tuoi modelli 3D salvati su cloud, non è necessario esportare nulla: puoi subito condividere il style and design sul tuo sito World wide web, stamparlo su una stampante 3D o utilizzarlo nella realtà aumentata.
L’ampia possibilità di scelta su cosa trasformare in 3D è information dal software integrato host Geeetech EasyPrint 3D, il quale fornisce una piattaforma diretta per controllare al meglio la stampante e offre la possibilità di scegliere tra fifty.000 modelli gratuiti.
Una piattaforma di produzione predisposta for each il filamento ULTEM™ per parti robuste, di grandi dimensioni, ad alta temperatura - utilizzabile dai reparti di produzione ai velivoli. I marchi ULTEM™ e 9085 sono utilizzati su licenza concessa da SABIC e delle sue affiliate o sussidiarie.
For each spiegare meglio, è possibile visualizzare i codici inviati alla stampante in tempo reale, calibrare la stampante 3D quando si visualizzano le preimpostazioni del sistema o creare un online video time-lapse del processo. Infine, una funzione irrinunciabile che nessun altro application può vantare è Spaghetti detective: un plugin di livello professionale che utilizza l'intelligenza artificiale for each rilevare le stampe fallite. Se la stampa richiede più o meno tempo del necessario, riceverai una notifica e avrai la possibilità di intervenire e interrompere la stampa in tempo!
Esternalizzare la produzione a servizi esterni è consigliabile quando la tua azienda ricorre alla stampa 3D solo occasionalmente. I servizi esterni dispongono generalmente di vari processi di stampa 3D in-dwelling quali stereolitografia, sinterizzazione laser selettiva, modellazione a deposizione fusa e stampanti 3D for every i metalli.
La precisione della stampante 3D che si sta acquistando può essere facilmente rilevata grazie alle indicazioni offerte dal produttore e che si basano, essenzialmente, su owing valori:
Le stampanti 3D con estrusori multipli sono invece molto più complessi da calibrare: for every questo motivo, il loro utilizzo è consigliato principalmente agli esperti.
Le dimensioni di stampa determinano la capacità della stampante 3D di realizzare oggetti più o meno grandi. In questo senso, è ovvio che modelli destinati a prodotti casalinghi realizzeranno oggetti più piccoli (solitamente larghi, alti e profondi tra i twenty cm e i 40 cm) rispetto a stampanti 3D professionali o industriali che produrranno oggetti di grandi dimensioni for each usi più professionali.
La creazione, la gestione e la stampa dei modelli 3D sono completamente possibili con questa interfaccia World-wide-web: è essenzialmente uno slicer con un application di modellazione integrato. MatterControl ti dà più controllo sul codice G del tuo modello 3D rispetto a molti altri slicer, grazie al suo terminale con codice G con possibilità di ingresso e uscita.
Grazie al Screen LCD 2K, al touch display a colori e alla sorgente di luce composta da ben 28 luci a LED UV da fifty watt, non solo sarà possibile monitore e vedere il more info processo di stampa ma si avrà la possibilità di ottenere sempre modelli precisi e perfetti. La stampante Elegoo Mars Professional, oltre advertisement essere robusta in quanto composta principalmente di alluminio, permette di impostare la percentuale di riempimento o svuotamento dell’oggetto da stampare attraverso il programma Chitubox fornito con la macchina.
La stampante 3D Vinci Mini W di XYZ Printing è un modello portatile e, di conseguenza, compatto, leggero (pesa solo 600 grammi), facile da trasportare e da utilizzare su qualsiasi tavolo o scrivania. Infatti può essere posizionato ovunque ed impiegato senza problemi di ingombro in casa o in ufficio. Tra le sue principali caratteristiche segnaliamo il fatto che con questo modello vengono impiegati filamenti in bioplastica derivati dall'amido di mais e, di conseguenza, biodegradabili e non pericolosi for every la salute perché atossici.
Si tratta di una soluzione molto valida se si desidera creare degli oggetti in maniera più veloce e precisa, ma offre soluzioni limitate per quanto riguarda la scelta dei colori disponibili.
Ma i materiali, o filamenti, che possono essere utilizzati nella stampante 3D sono diversi e ognuno con caratteristiche specifiche.